Huni / Blog / 01032021 - Funzionalità e ottimizzazione degli spazi: i vantaggi dello scaffale Flow Rail

Funzionalità e ottimizzazione degli spazi: i vantaggi dello scaffale Flow Rail

 

La gamma di scaffalature Huni offre una vasta scelta, proponendo articoli progettati per adattarsi ad ogni tipo di carico ed ottimizzare le mansioni di stoccaggio.

 

Sfruttare al massimo gli spazi in modo smart permette di migliorare ogni compito di carico, scarico, di gestione e di monitoraggio delle merci.

Uno degli scaffali più apprezzati è il Flow Rail: il suo sistema permette di velocizzare tutte le mansioni di magazzino in modo semplice ed efficiente.

 

Flow Rail: la scaffalatura industriale Huni

Lo scaffale Flow Rail è una delle scaffalature industriali Huni progettata per tutte quelle realtà lavorative in cui si ha bisogno di una soluzione che unisce una grande capacità di stoccaggio ad una ottimizzazione massima degli spazi.

 

Lo scaffale Flow Rail è una vera e propria garanzia per tutti coloro che hanno bisogno di rendere il proprio magazzino altamente performante.

Lo scaffale Flow Rail è stato sviluppato per l’immagazzinamento di carichi su pallet a lenta rotazione.
È molto simile alla scaffalatura Drive In, si differenzia però per delle catene il cui compito è quello di movimentare i pallet.

 

Questa struttura permette di svolgere i compiti di carico e scarico direttamente dai corridoi d’accesso, e i lavoro di deposito e prelievo avvengono dallo stesso lato.

Inoltre, è bene sapere che questa scaffalatura si appoggia al sistema last in - first out, ovvero il primo carico inserito sarà anche l’ultimo ad uscire.

 

Lo scaffale Flow Rail non potrà che soddisfare al meglio ogni esigenza.

 

 

La sua installazione significa ottimizzare al massimo gli spazi, rendendo più veloci tutte le operazioni di carico e scarico.

Questa scaffalatura si rivela una delle migliori soluzioni per tutti quei casi in cui si parla di un grande accumulo di materiale, permettendo anche una sistemazione di carichi omogenei per livello.

Inoltre, Huni è in grado di progettare l’intera scaffalatura completamente su misura, così da adattarsi perfettamente sia all’onere di lavoro da svolgere che all’ambiente.

 

Quindi, infine, perché scegliere proprio lo scaffale Flow Rail?
È semplice: il miglioramento dello stoccaggio si riflette in un perfezionamento dell’intero processo produttivo.

 

Gli scaffali Flow Rail e la sicurezza Huni

Huni offre uno dei migliori servizi di questo settore, perché non lascia nulla al caso.

Gli scaffali Flow Rail, così come tutte le sue scaffalature, sono progettati e realizzati con la massima cura, così da garantire ai propri clienti prodotti di qualità, resistenti e, soprattutto, sicuri.

 

Gli scaffali Flow Rail vengono sottoposti a dei collaudi severi tramite pratiche e dinamiche prima del loro montaggio ed installazione.

Anche queste due fasi vengono seguite attentamente dai professionisti di Huni, che controlleranno l’intero processo, assicurandosi che tutte le norme vigenti vengano rispettate.

 

Huni realizzerà per voi le scaffalature più adatte interamente su misura.
La loro personalizzazione aiuta a mantenere ancora più sicura l’intera attrezzatura, che verrà sottoposta a dei controlli periodici anche dopo la sua installazione.

 

È inoltre importante ricordare che tutti gli scaffali Huni vengono costruiti secondo le norme antisismiche, oltre agli interventi di adeguamento per rendere le scaffalature resistenti alle scosse.

01 marzo 2021
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta