Huni / Blog / 10082020 - Scaffale compattabile: maggior quantità di merci, nel minor spazio possibile

Scaffale compattabile: maggior quantità di merci, nel minor spazio possibile

 

Il problema dell’archiviazione di materiali e documenti è sempre presente specialmente nelle aree produttive dove è spesso necessario confrontarsi con una minore facilità di gestione degli spazi.

 

In questo caso, si rivela assolutamente vantaggioso, oltre che essenziale, adoperare delle scaffalature compattabili al fine di ottenere un aumento della superficie utile di immagazzinamento.

La scaffalatura compattabile Huni, che si caratterizza di scaffali su basi mobili, unisce alla grande flessibilità della scaffalatura portapallet tradizionale, una capacità di stoccaggio dei sistemi intensivi.

 

Lo scaffale compatto è studiato specificatamente per soddisfare le esigenze di tutte quelle aziende che hanno necessità di sfruttamento intensivo dei magazzini.

 

Utilizzare delle scaffalature di questo tipo è utile nel momento in cui risulta fondamentale lo sfruttamento intensivo dei volumi, in situazioni in cui non è possibile o conveniente adottare magazzini ad alto sviluppo verticale con trasloelevatori.

 

Huni è in grado di offrire ai propri clienti un nuovo scaffale compattabile da archivio con caratteristiche rivoluzionarie.

Il sistema compattabile si caratterizza di carrelli mobili compattabili, in grado di sostenere senza problemi le scaffalature tradizionali di diverse misure per un miglior sfruttamento degli spazi a disposizione.

 

La scaffalatura compattabile infatti, a parità di spazio occupato, è in grado di aumentare fino all’80-90% la capienza rispetto alla scaffalatura fissa tradizionale.

Grazie a queste scaffalature è finalmente possibile eliminare i corridoi, aumentando di conseguenza la capacità del magazzino, senza perdere l’accesso diretto ad ogni pallet.

 

La presenza di elementi scorrevoli permette al sistema di aprirsi in un unico corridoio in corrispondenza dello scaffale desiderato, mantenendo sempre compatti tutti gli altri componenti.

 

 

Queste scaffalature vengono installate su un carrello che si sposta su appositi binari opportunamente integrati nel pavimento.

Le basi mobili consentono, di volta in volta, l’accesso al materiale depositato mediante l’apertura del solo corridoio interessato.

 

Grazie alla riorganizzazione dei corridoi nella superficie utile per la logistica e altre funzioni, gli scaffali compattabili Huni creano un nuovo spazio e ottimizzano in modo efficiente le possibilità di stoccaggio.

 

Questi sistemi compattabili vengono comunemente destinati agli utilizzi più disparati, in quanto gli scaffali possono essere attrezzati a piacimento per poter ospitare tutto quanto necessiti di magazzinaggio, mentre la cura posta nella costruzione e la finitura estetica, consentono l'utilizzo anche in ambienti quali uffici, biblioteche, etc.

 

Un tipico impiego di queste scaffalature compattabili è quello relativo ai magazzini frigoriferi, soprattutto per prodotti surgelati, dove il costo di esercizio del raffreddamento del magazzino è molto alto.

Grazie agli scaffali compattabili Huni è facilmente possibile sistemare la maggior quantità di merce nel minor spazio possibile, garantendo un aumento della superficie utile di immagazzinamento.

 

Questo prodotto è in grado di garantire un sistema di archiviazione di altissimo livello, ad un costo molto ridotto.

 

Per qualsiasi dubbio o per ricevere maggiori informazioni sull’articolo in questione, non esitare a contattare Huni anche per richiedere un sopralluogo gratuito con consulenza tecnica sull’installazione di scaffalature compattabili.

 

I tecnici aziendali ti ricontatteranno al più presto per un preventivo personalizzato, al fine di poter iniziare da subito a progettare il tuo magazzino.

10 agosto 2020
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta