Huni / Blog / 01022021 - Ottimizza fino all'80% il tuo magazzino con la scaffalatura Drive In

Ottimizza fino all'80% il tuo magazzino con la scaffalatura Drive In

 

Huni ha la soluzione per ogni magazzino e per ogni necessità di stoccaggio.

Merce, quantità e movimentazione variano, e così anche le scaffalature industriali si devono adattare ad esigenze diverse.

 

Esistono diverse realtà in cui si ha bisogno di stoccare grandi quantità di merci omogenee, in cui non si ha la necessità di un’alta rotazione nonostante la densità.

Huni ha la soluzione giusta per ottimizzare e migliorare questi tipi di magazzini, e la risposta è solo una: la scaffalatura Drive In.

 

Scaffalatura Drive In: gli scaffali di accumulo per i carichi pallettizzati

Questo tipo di scaffalatura è progettata appositamente per risolvere definitivamente il problema della stabilità e dello schiacciamento dei carichi.

Si tratta di un sistema di accumulo che si basa sul sistema first in/last out, ovvero il primo pallet stoccato sarà l’ultimo a lasciare lo scaffale.

 

Le scaffalature Drive In si basano su delle strutture a mensole e per sfruttarle al meglio è necessario che la quantità minima di ogni prodotto sia pari al numero utile per lo stivaggio completo di un corridoio.

Scegliere l’installazione di uno scaffale Drive In consente di migliorare notevolmente il sistema di sovrapposizione diretta, apportando anche altri interessanti vantaggi, che scopriremo tra poco.

 

I vantaggi offerti dalle scaffalature Drive In

Le scaffalature Drive In si riveleranno la scelta migliore per il tuo magazzino, e i vantaggi che ne derivano ne sono la dimostrazione!

Prima di tutto questo tipo di scaffale è in grado di portare un risparmio di tempo, insieme ad un miglioramento dell’organizzazione delle merci.

 

 

Vi è anche una palese ottimizzazione degli spazi, con uno sfruttamento che può arrivare fino all’80%, anche grazie all’eliminazione delle corsie tra le scaffalature.

Non è finita qui: l’installazione di una scaffalatura Drive In è una vera e propria garanzia di solidità e sicurezza.

Averla nel proprio magazzino significa poter stoccare grandi quantità e, al contempo, migliorare il monitoraggio dell’entrata e dell’uscita delle merci.

 

I servizi offerti da Huni insieme alla scaffalatura Drive In

Scegliere una delle scaffalature di Huni significa molto di più di comprare semplicemente uno scaffale per il proprio magazzino.

Infatti intorno ad un acquisto con Huni gravitano una serie di servizi, che rendono questa scelta una delle migliori che si possa fare in questo settore.

 

Tutti i prodotti vengono verniciati con apposite pistole con polveri di resine atossiche, così da rendere le scaffalature resistenti ad agenti chimici ed atmosferici e sollecitazioni meccaniche.

Inoltre, si può beneficiare di un sistema di progettazione interamente su misura, completo di un montaggio ed un’installazione attenta e totalmente a norma.

 

I migliori professionisti saranno in grado di realizzare la scaffalatura Drive In perfetta per il tuo magazzino, grazie a software di ultima generazione e seguiranno passo passo ogni fase della sua installazione.

Infine, ogni prodotto Huni è soggetto a delle verifiche periodiche, previste anche dal Testo Unico sulla sicurezza, così da garantire la loro funzionalità e sicurezza anche nel lungo periodo grazie ad una regolare manutenzione eseguita da dei tecnici esperti.

01 febbraio 2021
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta