Huni / Blog / 01062020 - Scaffalature industriali portapallet: a misura di magazzino‎

Scaffalature industriali portapallet: a misura di magazzino‎

 

Le scaffalature industriali rappresentano il punto di forza di ogni magazzino.

 

Devono non solo sopportare i carichi più pesanti, ma essere anche tanto flessibili da adattarsi a recepire le sfide del futuro.

 

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle merci di magazzino viene movimentata sui cosiddetti pallet, pedane di carico facilmente prelevabili dalle forche dei carrelli elevatori.

 

Proprio per la semplicità di gestione e realizzazione, il portapallet costituisce un’ottima soluzione di magazzino in grado di fornire un perfetto punto di incontro tra esigenze prestazionali e costi di installazione.

 

Chiunque abbia a che fare con i pallet, per acquisto o per vendita, ha bisogno di stoccarli con delle scaffalature industriali adatti allo scopo.

 

A prescindere che si tratti di una piccola o grande industria, il portapallet si rivela la risposta più adatta.
L’impiego di scaffalature portapallet si applica in un’ottica di miglioramento della logistica di magazzino, nel momento in cui si lavora con merci pesanti o prodotti stoccati in bancali. 

 

I pallet hanno una portata consistente, il che richiede scaffalature industriali adeguate a reggere il peso e le sollecitazioni provocate dallo stoccaggio.

 

Quando l’obiettivo è gestire al meglio gli spazi di magazzino, Huni viene in tuo aiuto proponendoti delle soluzioni progettate ad hoc.   

 

 

L’azienda progetta e realizza scaffalature industriali portapallet per qualsiasi realtà aziendale in base alle caratteristiche del magazzino, della merce da stoccare e in relazione alla frequenza dei prelievi.

 

I tre fattori fondamentali su cui vengono progettate le scaffalature sono:

  • unità di carico;
  • dimensioni del magazzino;
  • mezzi di sollevamento utilizzati dal cliente, in modo da controllare immediatamente le referenze stoccate, dato che il singolo pallet occupa un vano preciso.

 

Le scaffalature portapallet offrono la possibilità di lavorare in un ambiente ben organizzato, velocizzando le attività di stoccaggio e recupero della merce in magazzino.

 

Si tratta di strutture flessibili e versatili, perfette per mantenere l’ambiente in ordine e per agevolare le attività lavorative: i materiali disposti sulle scaffalature, infatti, sono facilmente accessibili e possono essere utilizzati in qualsiasi momento.

 

Queste scaffalature metalliche possono essere montate in modo semplice e rapido; inoltre, si caratterizzano per l’elevata versatilità ed è possibile modificarle ed ampliarle in qualsiasi momento.

 

I magazzini portapallet Huni nascono a seguito di un processo di progettazione, produzione ed installazione accurato ma veloce.

 

Vengono progettati con l’obiettivo di realizzare un prodotto sicuro, economicamente più conveniente, che consenta grande flessibilità e semplicità di utilizzo.

 

L’approccio Huni si concentra esattamente su questo: nel progettare scaffalature portapallet, i progettisti inquadrano e stabiliscono i requisiti per l’intero sistema e ne valutano gli aspetti tecnici.
In questo modo viene realizzata una soluzione specifica unica e su misura per ogni magazzino.

 

Le scaffalature portapallet Huni, così come gli altri tipi di scaffali prodotti dall’azienda, garantiscono grande solidità, sicurezza e massima flessibilità.

 

Sono sottoposte ad un rigido controllo di qualità molto accurato, i cui test eseguiti in ogni fase di produzione permettono di garantire una elevata e costante qualità.

 

Tutte le scaffalature industriali Huni sono controllate e certificate per rispondere ai più alti standard di sicurezza del settore, in ottemperanza alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

01 giugno 2020
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta