Huni / Blog / 13042020 - Semplifica il lavoro quotidiano nella tua azienda, con le scaffalature industriali Huni

Semplifica il lavoro quotidiano nella tua azienda, con le scaffalature industriali Huni

 

In ogni stabilimento produttivo, il reparto magazzino deve essere dotato di scaffalature industriali professionali adatte alle operazioni di stoccaggio.

 

Progettare un ambiente sicuro in cui lavorare senza timori e riducendo al minimo il pericolo, permette di lavorare più serenamente e quindi di ottenere un risultato migliore.

 

Tutto ciò significa sfruttare in modo intelligente lo spazio che si ha a disposizione, ridurre al minimo e, in molti casi, azzerare gli sprechi di tempo.
Le scaffalature industriali non sono dei semplici ripiani, ma attrezzature funzionali alla buona riuscita delle operazioni logistiche.

 

Ogni settore ha le sue necessità, ogni azienda ha le sue esigenze,
ogni spazio ha i suoi limiti e opportunità ed ogni tecnologia di stoccaggio
ha le proprie peculiarità.

 

Ci sono magazzini che richiedono scaffalature industriali metalliche portapallet, altri che necessitano di soluzioni a gravità, ecc.
Per migliorare il magazzino, nel caso la tua azienda tratti merci dal peso medio-pesante o prodotti stoccati sotto forma di bancali, Huni realizza le scaffalature industriali in base alle tue esigenze.

 

Le principali tipologie

Si possono distinguere diverse tipologie di scaffalature.
La versione più classica degli scaffali industriali sono i portapallet,
progettati per immagazzinare articoli pesanti o grandi quantità di prodotti stoccati in bancali e pallet. I portapallet possono sostenere bancali più o meno pesanti e sono una soluzione perfetta per immagazzinare con velocità e sicurezza questa tipologia di merce.

 

Per merci lunghe esistono invece le scaffalature cantilever, speciali sporgenze statiche in metallo dove appoggiare barre e tubi rendendoli facilmente prelevabili.

 

Vi sono anche sistemi di stoccaggio drive-in che sono i più consigliati per muoversi in tutta sicurezza tra gli scaffali direttamente con i carrelli elevatori, accedendo agli spazi da entrambi i lati senza difficoltà, anche quando è necessario muovere ingombranti carichi.

 

Le scaffalature con soppalco invece, sono ideali quando la priorità è l’ottimizzazione dello spazio perché aumenta la superficie da utilizzare per lo stoccaggio.

 

Mentre le scaffalature a gravità leggera sono la risposta più efficace all'esigenza di disporre di un sistema dinamico di magazzinaggio per unità di carico non particolarmente pesanti e di piccole-medie dimensioni.

 

 

Perché scegliere le scaffalature industriali Huni

L’ampia modularità delle scaffalature, progettate e prodotte da Huni, permette di soddisfare e personalizzare al meglio le esigenze del cliente ottimizzando l’uso dello spazio a disposizione e la capacità di stoccaggio.

 

Disporre di buoni scaffali industriali significa poter contare su strumenti robusti, sicuri per il personale e per la merce, personalizzabili a seconda del layout e delle caratteristiche richieste dalla catena logistica.

 

La corretta disposizione delle scaffalature all’interno di un qualsiasi magazzino consente di velocizzare le operazioni di logistica e gestione, incrementando il valore della propria attività.

 

Oltre alla consulenza, alla progettazione e all’installazione delle scaffalature industriali, Huni si occupa anche di altri servizi come la verniciatura e le verifiche ispettive periodiche sulle scaffalature.

 

Affinché la scaffalatura risulti pienamente performante, essa dovrà anche garantire un livello di sicurezza adeguato.

 

Per questo motivo, è necessario scegliere scaffalature certificate dai massimi standard internazionali, come quelle proposte da Huni che ne provino la resistenza e la qualità.

13 aprile 2020
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta