Huni / Blog / 20042020 - Scaffali per un magazzino sempre in ordine, modulari e componibili

Scaffali per un magazzino sempre in ordine, modulari e componibili

 

Uno dei luoghi più importanti all’interno di un’impresa è il magazzino, che deve favorire le varie attività che si svolgono al suo interno.

 

Lavorazione, trasporto e movimentazione della merce sono solo alcune delle tante operazioni quotidiane che avvengono in ogni deposito.
L’organizzazione di un magazzino può essere un problema spesso critico sia nelle grandi che nelle piccole aziende.

 

Per ottimizzarne tempi e svolgimento, è dunque necessario pianificare e organizzare con cura lo spazio disponibile dedicato agli scaffali per magazzino.

 

Gli scaffali di qualità possono giocare un ruolo importante in numerose tipologie di magazzini e questo, Huni lo sa bene; infatti sono proprio gli scaffali il prodotto di punta del brand lombardo.

 

Per questo motivo, propone scaffali realizzati con qualità superiore per avere un magazzino ordinato e una logistica più veloce e sicura. 

 

Le scaffalature a ripiani, funzionali, pratiche ed efficienti sono in grado di fare ordine negli spazi intorno a noi. 

 

Gli scaffali per magazzino Huni, versatili e resistenti, rappresentano il sistema più efficace e rapido per catalogare oggetti e merci, organizzando razionalmente lo spazio e adattandosi facilmente a qualsiasi destinazione d’uso o di luogo, anche appoggiati ad una semplice parete.

 

 

Quando il tuo magazzino ha bisogno di un impianto di stoccaggio personalizzato e veloce da realizzare, la scelta migliore è installare scaffalature componibili.

 

Gli scaffali da magazzino Huni, modulari e componibili, si adattano alle esigenze e alle condizioni di ogni spazio perché si compongono di un modulo iniziale a cui possono essere collegati moduli aggiuntivi per guadagnare spazio e portata.

 

La componibilità e la modularità consente di realizzare strutture consecutive senza creare interruzioni in modo da poter prevedere stoccaggio di materiali ingombranti e di dimensioni molto grandi sui vari ripiani metallici che compongono la scaffalatura.
La flessibilità di ogni singolo scaffale componibile, e l’attitudine alla massima regolazione di ciascuno di essi, consente di ottenere svariate combinazioni, mentre l’aggiunta di accessori esalta la funzionalità dell’organizzazione, determinando una conseguente gestione più snella del proprio magazzino. 

 

L’azienda è oggi in grado di proporre una gamma pressoché completa di soluzioni modulari, smontabili, riconfigurabili ed ampliabili in funzione delle necessità, dai sistemi autoportanti agli impianti automatici, dagli scaffali a gravità (leggeri o pallet) ai porta-pallet, dai drive-in ai soppalchi, dai cantilever ai grigliati pedonabili fino ai compattabili senza dimenticare i semplici scaffali per magazzino ad incastro.

 

I migliori scaffali per un magazzino sempre in ordine sono quelli che Huni progetta appositamente per il cliente, quindi su misura in base alle sue esigenze di spazio. Infatti, attraverso uno studio dello spazio a disposizione, è possibile trovare la migliore ottimizzazione in modo da velocizzare la movimentazione dei materiali.

 

 

Sicurezza, stabilità, resistenza ai carichi pesanti: sono queste le caratteristiche ideali delle perfette scaffalature a ripiani per il magazzino.

 

Adesso il peso non è più un problema.

 

Infatti le scaffalature Huni assicurano portata e resistenza con la massima stabilità e sicurezza anche in presenza di carichi elevati.
Che si tratti di scaffalature per bancali, scaffali portapallet, a piani, cantilever, ultracompatte, a incastro, maxiportata o di magazzini dinamici, Huni progetterà la soluzione modulare più adatta alle tue esigenze.

20 aprile 2020
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta