Huni / Blog / 27042020 - Problemi di spazio? Scopri il magazzino drive-in di Huni

Problemi di spazio? Scopri il magazzino drive-in di Huni

 

L’impegno di Huni è quello di progettare ed installare magazzini con scaffalature drive-in a prezzi davvero concorrenziali.

 

L’azienda offre alla propria clientela delle soluzioni di qualità non standardizzate, ma piuttosto personalizzate in base alle esigenze di spazio di ogni impresa.
Gli scaffali drive-in, o a corridoi caricabili, rappresentano una tipologia di stoccaggio abbastanza diffuso, indicati per prodotti omogenei a bassa rotazione e grande quantità di pallet.



L’efficienza di un sistema come quello drive-in è data dalla possibilità di sfruttare al massimo il volume a disposizione, poiché vengono eliminati i corridoi tra le scaffalature.
Riuscendo a sfruttare appieno lo spazio disponibile, oltre che per magazzini a temperatura ambiente, sono ideali per celle frigorifero e/o di congelamento, dove la necessità di compattare al massimo le merci è ancora più alta, dati gli spazi ridotti.

 

Questa tipologia di magazzino ti consente di utilizzare fino all’85% di spazio in più rispetto ai normali sistemi di stoccaggio.
Questo è possibile perché le scaffalature drive-in si sviluppano in altezza e si compongono di diversi livelli di corsie di carico, ed è grazie a tale caratteristica che gli impianti drive-in trovano applicazione nei casi in cui vi sia la necessità di immagazzinare grandi quantità di pallet.

 

 

Il sistema è in grado di mettere insieme i vantaggi legati dallo stoccaggio a blocco con quelli dello stoccaggio scaffalato: ovvero, lo sfruttamento dello spazio a disposizione in altezza, preservando la merce stoccata. Gli scaffali a drive-in, con la loro struttura ampia ma resistente, offrono la possibilità di uno stoccaggio delle merci in maniera ordinata e perfetta, senza che vengano creati spazi vuoti e contenendo le merci al loro interno in tutta sicurezza.

 

Lo stoccaggio dei pallet avviene in profondità e questi sono raggiungibili accedendo con il carrello elevatore all’interno delle corsie di carico.

 

Gli scaffali drive-in sono composti da elementi verticali, le spalle, ed orizzontali, le guide e dagli elementi di controvento che danno grande stabilità alla struttura e sono indicati per la gestione del magazzino di prodotti omogenei e con grande quantità di pallet in giacenza, secondo la logica FILO, “first-in, last-out”, in base alla quale il primo pallet a entrare è l’ultimo a uscire.

 

Il processo di stoccaggio delle merci è molto semplice: il muletto entra all’interno del tunnel e deposita il pallet, con sopra le merci, al suo interno; il deposito dovrà avvenire sempre sul fondo del tunnel in modo tale da poter sfruttare al massimo la capacità di stoccaggio del tunnel stesso e non lasciare libero dell’eventuale spazio di carico, che potrebbe impedire possibili depositi successivi.

 

 

Tutto ciò offre la possibilità, in tempi successivi, di smontare, rimontare e riconfigurare l’intero magazzino o parte di esso, secondo nuove necessità.

 

Scegliendo le scaffalature drive-in di Huni ti assicuri un prodotto di alta qualità, versatile e certificato a norma di legge ai migliori prezzi sul mercato.
L’approccio alla realizzazione delle scaffalature Huni prevede un sopralluogo, cui segue la creazione del progetto vero e proprio, e la preventivazione delle strutture.

 

Soltanto nella fase finale del processo si procederà con l’installazione vera e propria.

 

27 aprile 2020
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta