Huni / Blog / 30112020 - Il futuro degli istituti scolastici comprende gli armadietti per gli studenti

Il futuro degli istituti scolastici comprende gli armadietti per gli studenti

 

L’istruzione e la formazione a distanza un giorno saranno solo un brutto ricordo.

Questo momento, però, ci ha insegnato come sia importante poter tenere al sicuro e separati dagli altri i propri beni personali, per una questione di sicurezza ma anche di igiene.

 

Questa necessità si sta palesando in diverse realtà in modo autonomo e spontaneo, anticipando le istituzioni.

Gli armadietti negli istituti scolastici saranno una novità che aiuterà gli studenti e l’organizzazione scolastica a tenere gli ambienti in ordine e più puliti.

 

I vantaggi degli armadietti negli istituti scolastici

Nei film, vedere gli armadietti negli istituti scolastici è la normalità, e presto lo sarà anche per noi.

I vantaggi, soprattutto per tutti gli alunni, sono davvero chiari: lasciare i propri oggetti al sicuro, aiuterà ad avere meno carichi con sé, così da dimenticare finalmente la scomodità di spostarsi con i libri pesanti.

 

In secondo luogo, gli armadietti assicureranno di tenere lontano dai malintenzionati i propri beni di valore e non.

C’è anche un altro fattore che ci è stato insegnato proprio dal Coronavirus: poter separare le proprie cose da quelle degli altri ci permette di mantenere un livello di igiene maggiore, tutelando la nostra salute.

 

Alcune scuole potranno anche adottare il noleggio degli armadietti, e questo si trasformerà in una nuova entrata economica per lo stesso istituto.

 

L’installazione degli armadietti negli ambienti didattici beneficia di un finanziamento pubblico, “Asse II - Infrastrutture per l’istruzione”.

Si tratta di un fondo europeo di sviluppo regionale, stanziato per la riqualificazione degli edifici adibiti per uso scolastico.

 

Gli armadietti sono la soluzione ideale, soprattutto se si scelgono prodotti di qualità e con tutte le certificazioni del caso (Sistema Qualità, Dichiarazione Conformità, ecc.).

Proprio qui entrano in gioco gli armadietti Huni che, grazie alla pluriennale esperienza nel settore, fornisce i migliori articoli in questo campo.

 

Armadietti Huni: garanzia ed esperienza

Rivolgersi a dei professionisti è il primo passo da fare verso il futuro e verso gli armadietti per gli istituti scolastici.

Huni si conferma da oltre 30 anni una vera e propria garanzia in questo settore.

 

Tutti i prodotti proposti sono completamente realizzati in Italia, e possono essere personalizzati per assicurare la massima soddisfazione ad ogni istituto, nel pieno rispetto delle nuove esigenze sanitarie.

Per gli istituti scolastici sono perfetti gli armadi casellari che possono avere varie dimensioni, e sono caratterizzati da fori di areazione sulle ante, il porta cartellino plastificato e lo zoccolo in polipropilene.

 

Queste sono alcune delle principali caratteristiche tecniche, ma non sono le sole: prima di tutto, tutti gli articoli sono realizzati con acciaio e materie prime di elevata qualità.

Tutte le superfici vengono trattate per permettere alla vernice di essere ultra performante, mentre l’interno degli armadietti negli istituti scolastici può essere personalizzato.

 

Tra le possibili dotazioni si può richiedere il ripiano superiore, l’asta o il filo porta abiti, asciugamano o ombrelli, lo specchio, ripiani porta scarpe…insomma infinite combinazioni per ogni esigenza!

30 novembre 2020
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta